Birra Messina. Dal 1923. Cento anni di storia
In Sicilia, da cento anni, la birra è la birra Messina. Cento anni fa si iniziava, a Messina, la produzione della birra che nel tempo diventerà un simbolo dell'intera Sicilia, oggi conosciuta ed apprezzata in tutta Italia e anche all'estero. Un'immagine potente: i suoi colori, il giallo e il blu soprattutto, nelle insegne e sulle confezioni hanno indicato i bar, le mescite e i negozi di tutta la Sicilia, diventando punti di riferimento dove poter trovare la bionda e spumeggiante bibita. Assieme alle insegne: manifesti, targhe, stendardi e una sterminata produzione di oggetti pubblicitari, e la si trova citata in tanti film persino di produzione hollywoodiana. Il libro ricostruisce, in maniera originale e inedita, un'importante vicenda di economia e società del Novecento, ripercorrendo le tracce di una storia antica e segreta che si snoda lungo l'arco di un secolo. Adesso il libro ne celebra i cento anni di storia in una veste riccamente illustrata e con una dettagliata documentazione. Un marchio che rappresenta una delle più efficaci immagini della Sicilia, una terra magnifica ricca di storia e cultura, ma anche di produzioni d'eccellenza, tra cui la Birra Messina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it