Bite
Il punto di partenza è che Bite è un concept album, che riguarda personaggi che si trovano a muoversi dentro e fuori una realtà virtuale chiamata Avalonia. Si viene catapultati in questa realtà rapidamente, quando una voce calma e robotica dice: "Welcome to Avalonia, happiness awaits inside" (Benvenuti ad Avalonia, la felicità vi aspetta dentro) su una linea di synth schiacciante che sfocia in un opulento arrangiamento di archi. Le canzoni di Bite sono piene di brio, e a tratti ricordano il rock operistico spaziale degli Electric Light Orchestra e l'alta drammaticità della colonna sonora di un film di Ennio Morricone. La narrazione dell'album ha una portata epica, con i suoi personaggi che affrontano probabilità impossibili e destino certo, e si trova a suo agio sia con la grandiosità fantascientifica di Jailbreak dei Thin Lizzy che con l'alta fantasia di Dio e degli Iron Maiden.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it