Black Bastards
Dopo l'album di debutto del 1991, Mr. Hood, i KMD si liberano di un membro, lasciandone due: Subroc e suo fratello Zev Love X (meglio conosciuto come MF DOOM). Originariamente previsto per l'uscita nel 1994, il loro secondo album Black Bastards mostra una chiara progressione rispetto al debutto. Si trattava di un disco davvero sorprendente, sia dal punto di vista sonoro che dei testi, pieno di creatività giovanile e tinto dello stress di crescere come uomini neri nell'America urbana. Brani come il singolo principale "What A N*gga Know", la scivolosa "Get U Now", guidata dai bassi, e la title track dell'album esplorano la coscienza nera vista con occhi giovani ma esperti. Purtroppo, Subroc morì improvvisamente e prematuramente proprio mentre il duo stava ultimando l'album, e la loro etichetta Elektra Records accantonò il progetto all'ultimo momento, a causa delle polemiche suscitate dalla provocatoria copertina dell'album. Zev Love X cercò per anni di pubblicare l'album con altre etichette, ma si scontrò continuamente con un vicolo cieco. Sarebbero passati 6 anni prima che l'album vedesse la luce con una pubblicazione ufficiale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it