Black Duck
Black Duck riunisce tre pilastri della comunità musicale di Chicago: il chitarrista/bassista Douglas McCombs, il chitarrista Bill MacKay e il batterista Charles Rumback. MacKay ha iniziato a pubblicare dischi nei primi anni 2000. Ha pubblicato diversi acclamati album da solista con Drag City, nonché un album in duo con Nathan Bowles (Banjo, Black Twig Pickers) e Katinka Kleijn (Violoncello, Chicago Symphony Orchestra (CSO)) e due amatissimi dischi con Ryley Walker. Eccellente chitarrista, MacKay si è esibito più volte con McCombs in vari gruppi, tra cui gli Eleventh Dream Day. Black Duck è una galleria di arazzi sonori, svincolati da qualsiasi vincolo di genere, pur utilizzando pietre di paragone del genere. Sfidando ciò che un trio di due chitarristi e un batterista può fare, i pezzi si muovono da shuffle ventilati a tempestosi rimbombi blues a splendidi droni testuali. L'aver suonato per anni dal vivo interamente improvvisati ha contribuito a sviluppare l'acuto senso del trio per l'altro, sapendo esattamente come ascoltare gli altri e sostenere qualsiasi direzione essi prendano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it