Black Sam - Davide De Maria - copertina
Black Sam - Davide De Maria - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Black Sam
Disponibilità in 11 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 11 gg lavorativi

Descrizione


La storia prende vita grazie alla vera leggenda del Pirata Bellamy, detto Black Sam e soprannominato "Il principe dei Pirati". Black Sam non è un barbaro assetato di sangue e tesori. E' una sorte di Gatsby, un romantico che sceglie una vita da fuorilegge per sfidare l'autorità che gli impedisce di tornare da Lady Mary; la donna amata, un amore distante, ostacolato da cui scaturisce il suo sogno di rivalsa e riconciliazione. Black Sam, depredando le navi della marina britannica, libera i deportati africani ridotti in catene e destinati a divenire schiavi nelle colonie americane. Nel romanzo, tra questi uomini liberati, c'è Mawuli che, per ripagare Black Sam, decide di aiutarlo nella sua impresa, grazie anche ai suoi poteri vodoo. Ed è proprio lui, Mawuli, con la sua voce cinica ma scanzonata, a raccontarci in prima persona le vicende che porteranno Black Sam alla sua personale resa dei conti. "Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare". Questa citazione di Samuel Bellamy si trova nelle note di copertina di un disco di Fabrizio De André

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 ottobre 2024
115 p., Brossura
9791254587515
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it