Il titolo è fuorviante lasciato in lingua originale Blackout che sta per coprifuoco in questo caso da un significato completamente diverso da quello che ci si aspetterebbe in inglese. Inoltre ci sono riferimenti a scie lasciate dagli aerei della Luftwaffe che solcherebbero i cieli di Berlino per dare un senso di protezione, da parte del partito nazista, ai cittadini durante la prima guerra lampo contro la Polonia. Peccato che i primi aerei a reazione (Messerschmitt Me 262) la Germania li ebbe verso la fine della seconda guerra mondiale e non all'inizio. Già questo basterebbe per cestinare un libro scritto da un autore che dovrebbe essersi almeno documentato sull'argomento che tratta. Quindi darei una sola stella al traduttore per il titolo se la scelta del titolo è sua ed una all'autore per la documentazione. Darò 3 stelle solo perchè il thriller, in quanto tale non è scritto poi troppo male anche se.manca totalmente di suspance
Blackout
**Un grande thriller Berlino, dicembre 1939.** Mentre la Germania entra in guerra, i nazisti stringono la loro morsa sulla popolazione. La paranoia nella capitale è intensificata da un rigido blackout che ogni notte, al tramonto del cupo sole invernale, fa sprofondare la città in un’oscurità opprimente. Quando una giovane donna viene trovata brutalmente assassinata, l’ispettore Horst Schenke riceve subito pressioni per risolvere il caso. Trattato con sospetto dai suoi stessi superiori per la mancata adesione al partito nazista, Schenke cammina su una lastra di ghiaccio molto sottile. Perché la slealtà è punita con la morte. La scoperta di una seconda vittima conferma le peggiori paure dell’ispettore. Deve scoprire la verità prima che il male colpisca ancora. Mentre l’indagine lo porta più vicino al cuore sinistro del regime, Schenke si rende conto che il pericolo si nasconde ovunque. E che le fazioni del Reich in guerra tra loro possono essere letali tanto quanto un assassino che si aggira per le strade… Bestseller internazionale Un autore da 5 milioni di copie nel mondo Tradotto in 20 lingue «Scritto bene e sostenuto da accurate ricerche. Nei libri di Simon Scarrow l’invenzione e la storia si accostano e confluiscono come due fiumi, difficile imbrigliarli.» Corriere della Sera «Simon Scarrow è riuscito a costruirsi una grande fama. Merito del modo in cui costruisce i suoi personaggi, ma anche del fatto che ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro.» Il Giornale «Simon Scarrow spopola.» la Repubblica «Ogni nuovo libro di Scarrow è come sempre un grande piacere.» The Times Simon Scarrow È nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi, si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore delle serie Le aquile dell’impero, Roma arena saga, I conquistatori (con T.J. Andrews) e Revolution saga. Ha firmato anche i romanzi L’ultimo testimone (con Lee Francis), Eroi in battaglia, La flotta degli invincibili (con T.J. Andrews), Blackout. Le sue opere hanno venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
antonello6562 28 aprile 2024Tristemente mediocre
-
Claudio 05 giugno 2023Interessante e ben scritto
Piacevole lettura di un libro avvincente. Ottima l'ambientazione storica che ben riflette incongruenze e tragiche realtà di un certo periodo storico nella vita tedesca
-
antonella 05 settembre 2022originale
Avvincente, originale, scorrevole. Da non perdere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows