Blackstar - Vinile LP di David Bowie
Blackstar - Vinile LP di David Bowie - 2
Blackstar - Vinile LP di David Bowie
Blackstar - Vinile LP di David Bowie - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 70 liste dei desideri
Blackstar
Attualmente non disponibile
60,90 €
60,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il nuovo e 28° album di inediti di DAVID BOWIE dal titolo Blackstar, uscirà l’8 gennaio 2016, il giorno del suo 69° compleanno, su etichetta Iso/Columbia Records. Blackstar arriva a 3 anni di distanza dallo straordinario disco ‘The Next Day’, uscito a marzo del 2013 dopo 10 anni di silenzio, schizzato al # 1 delle classifiche in 19 Paesi e acclamato dai critici di tutto il mondo come uno degli album migliori del vasto repertorio di questo grande artista. Il 2013 è stato anche l’anno di inaugurazione della bellissima mostra ‘David Bowie Is..’, creata dal prestigioso museo londinese Victoria and Albert Museum in collaborazione con lo staff dell’artista. La mostra, dopo circa 5 mesi di permanenza a Londra dove ha registrato un enorme successo, è diventata itinerante ed ha infranto ogni record di presenze anche in Germania, Francia, Olanda, Stati Uniti e Australia. Il nuovo album Blackstar è stato ufficialmente annunciato il 25 novembre scorso, due settimane dopo il lancio della serie TV drammatica ‘The Last Panthers’, in onda anche in Italia su Sky Atlantic, della quale il primo singolo Blackstar accompagna i titoli di testa. Catalogare e descrivere il genere di Blackstar è un’impresa difficile. Basta la dichiarazione del produttore Tony Visconti, rilasciata alla prestigiosa rivista musicale inglese Mojo, per capire che, anche questa volta, ci troviamo di fronte a materiale che non segue alcuna regola se non quella della vocazione di DAVID BOWIE a fare ciò che gli piace, ad esplorare nuovi territori musicali e ad anticipare i tempi e le mode: ‘BOWIE ha voluto musicisti jazz per suonare il rock. Avere ragazzi jazz che suonano rock vuol dire capovolgere tutto. In questi disco abbiamo messo qualsiasi cosa, volevamo qualcosa di fresco con l’obiettivo di evitare il puro rock’n’roll’. Anche il fatto che durante la preparazione e le lunghissime sessions di registrazione di Blackstar, DAVID BOWIE ascoltasse molto materiale, tra cui Kendrick Lamar, gli scozzesi elettronici Boards Of Canada e gli hiphoppers californiani Death Grips, la dice lunga sul desiderio di continua ricerca, ispirazione e contaminazione da parte di questo artista e sulla direzione intrapresa per questo attesissimo nuovo lavoro. Il sassofonista Donny McCaslin, il chitarrista jazz Ben Monder, il batterista Mark Giuliana, il bassista Tim Lefebvre, Jason Lindner alle tastiere e, in soli due brani, il fondatore degli LCD Soundsystem James Murphy alle percussioni, sono i musicisti che hanno suonato con DAVID BOWIE in Blackstar. L’album conterrà 7 lunghi brani inediti, avrà una durata di 50 minuti circa e sarà disponibile su CD, LP 180 e in versione digitale.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
Iso
8 gennaio 2016
0888751738713

Valutazioni e recensioni

  • mar_cacc
    Straordinario

    Ho ordinato il vinile perché ho deciso da poco tempo di iniziare a collezionare LP dei miei artisti preferiti invece di ascoltare la loro musica solo in digitale, ho fatto consegnare il disco a un negozio Feltrinelli e lo ho ritirato, il tutto è avvenuto in pochissimo tempo, la consegna è stata puntuale e il vinile era in condizioni perfette, ne sono più che soddisfatto.

  • Marco Peter
    Un triste addio

    L'album di addio dell'eterno Bowie. il testamento struggente e malinconico del duca bianco. Non uno dei suoi migliori dischi, ma forse uno d quelli più importanti.

  • discobolo
    ultimo capolavoro

    un disco di rara raffinatezza, intriso di jazz, visto i collaboratori che non erano i soliti "storici". Per apprezzarlo bisogna ascoltare diverse volte le tracce. Grande eleganza anche per il packaging. Un ultimo sontuoso regalo del duca bianco, ora Lazarus, ai suoi fans. Ci manca.

Conosci l'autore

Foto di David Bowie

David Bowie

1947, Londra

Halloween Jack, Nathan Adler, il Duca Bianco, Ziggy Stardust... con questi e molti altri pseudonimi è stato conosciuto David Bowie. Personaggio eccentrico e poliedrico è stato cantautore, polistrumentista, attore, compositore e produttore discografico, noto per il suo grande carisma e la sua provocazione. Dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, passando dal folk acustico all'elettronica, attraverso il glam rock, il soul e il krautrock e vendendo oltre 140 album nel mondo.Come attore ha avuto successo nel 1976 come protagonista del film di fantascienza L'uomo che cadde sulla Terra di Nicolas Roeg. Tra le sue interpretazioni più note si ricordano Merry Christmas Mr. Lawrence di Nagisa Oshima del 1983, Absolute...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Blackstar
Play Pausa
2 Tis A Pity She Was A Whore
Play Pausa
3 Lazarus
Play Pausa
4 Sue (Or In A Season Of Crime)
Play Pausa
5 Girl Loves Me
Play Pausa
6 Dollar Days
Play Pausa
7 I Can't Give Everything Away
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore