Il cantautore MAXWELL è senza dubbio uno degli artisti più rappresentativi della scena modern soul americana. Le sue principali fonti di ispirazione sono stati i grandi Marvin Gaye e Prince. Dal 1996, anno in cui ha pubblicato il suo eccezionale album di debutto ‘Maxwell’s Urban Hang Suite’, ha collezionato in totale oltre 13 tra dischi d’oro e platino. Nel 2009 ha vinto ben 2 Grammy Awards, uno dei quali come ‘Best R&B Album’ con il disco ‘BLACKsummers’night’. ‘Embrya’ del 1998 e ‘Now’ del 2001 sono gli altri due album che completano la discografia di MAXWELL. Da notare che ‘‘BLACKsummers’night’ e ‘Now’ sono entrati direttamente alla posizione # 1 della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti.
BLACKsummers’night’, co-prodotto da MAXWELL con il fido collaboratore Hod David e realizzato con molti dei musicisti con i quali era stato registrato il disco d’esordio del 1996, è il secondo capitolo di una trilogia voluta da MAXWELL e che ha preso vita nel 2009 con l’album ‘BLACKsummers’night’.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it