Blast
“Blast” è l'album di debutto da solista del musicista britannico Holly Johnson, fondatore e membro dei Frankie Goes to Hollywood. Il suo esordio musicale avvenne come bassista nel gruppo Big in Japan, un gruppo musicale punk attivo dal 1977 al 1978 a cui seguì quello solista con i singoli “Yankee Rose” (1979) ed “Hobo Joe” (1980). Nello stesso periodo conobbe Peter Gill (batteria), Jed O'Toole (basso) e Brian Nash (chitarrista e cugino di quest'ultimo), formando un gruppo che prese il nome di Sons of Egypt e che si esibì in piccoli concerti locali prima di sciogliersi, per poi continuare con successo come frontman nei Frankie Goest to Hollywood. Pubblicato nel 1989, “Blast” raggiunse la posizione n. 1 della UK Albums Chart e riuscì a vendere oltre 300.000 copie, diventando disco di platino. L'album rimase in classifica per 17 settimane, e contiene le famose hit "Love Train", "Americanos", "Atomic City" e "Heaven's Here".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it