Blood Sweat & Tears
Questo incredibilealbum fu pubblicatonel 1970 e vinse bentre Grammy Awardse balzò immediatamentein cima alleclassifiche di venditanegli USA, doverimase ben 66 settimaneAncora oggi èal tredicesimo postonella classifica degli album più venditi nel mondo (3milioni di copie solo negli USA). Senza dubbio iBlood, Sweat & Tears che pubblicarono quest’album– consistevano in cinque degli otto membri originalie di quattro nuovo artisti , incluso il cantante DavidClayton-Thomas – era un gruppo decisamente diversoda quello che pubblicò “Child Is Father to theMan” che fu fatto sotto la direzione del poliedrico AlKooper.Certamente aveva delle somiglianze all’originale: ilmiscuglio tra elementi di classica, di rock e jazz eraancora presente, e l’interplay tra i fiati e le tastiereera sempre li, anche se gli strumenti era suonato daaltri musicisti.Kooper era ancora presente in veste di arrangiatoredi due brani, tra i quali il famoso “You’ve Made MeSo Very Happy.” Ma questa seconda formazione deiBS&T, sotto l’egida del produttore James WilliamGuercio,era decisamente meno avventurosa e certamentepiù commerciale.Non solo l’album conteneva tre singoli che scalaronole classifiche, ma l’intero album compresi un arrangiamentodi “God Bless the Child” ed il pezzodei Traffic radicalmente riscritto “Smiling Phases”era decisamente molto accessibile. Un importantetassello della storia del rock magistralmente remasterizzatoe stampato dalla tedesca Pallas per laSpeakers Corner e per tutti gli amanti del bel suono.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it