Blu come la notte - Simone Van der Vlugt,Laura Pignatti - ebook
Blu come la notte - Simone Van der Vlugt,Laura Pignatti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Blu come la notte
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Siamo nei Paesi Bassi, durante il Secolo d’Oro, il diciassettesimo, in cui tutto fiorisce, e non solo i famosi tulipani che hanno dominato la prima bolla speculativa della storia del capitalismo: fiorisce anche la pittura con Vermeer e Rembrandt; la matematica e la fisica con Huygens; la filosofia con Baruch Spinoza; i viaggi per mare della Compagnia Olandese delle Indie Orientali; le maioliche bianche e blu di Delft. E le donne? Le donne, di solito, lavorano silenziose nelle case, come madri o governanti, cuoche o contadine. Il Secolo d’Oro esiste anche per quelle come Catrijn, nate e cresciute in povertà, schiave delle terra e del marito. Ma il vento cambia, e bisogna saper issare la vela giusta: quando Catrijn si ritrova vedova di Govert, uomo alcolizzato e violento, capisce che è arrivato il momento per buttarsi nella mischia e tentare di realizzare i propri desideri. Cercare fortuna in città, guadagnare dei soldi, innamorarsi e, perché no, inseguire il suo grande sogno: diventare decoratrice di ceramiche. Ha inizio così un’avventura che la porterà nella grande Amsterdam e nelle fabbriche di ceramiche di Delft. Nei luoghi dove passa la storia e le donne coraggiose come lei possono pensare di forgiare il proprio destino.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
297 p.
Reflowable
9788868336400

Valutazioni e recensioni

  • Ba
    Lettura da vacanza

    Lettura scorrevole e piacevole. La parte più difficile sono sicuramente i nomi propri impronunciabili. La protagonista è un'eroina moderna, nonostante il romanzo sia ambientato nel 1600. È indipendente, sicura e non si lascia abbattere dalle avversità. Nasconde de un segreto terribile ma l'intelligenza e la determinazione la salveranno. Lo consiglio agli appassionati di storie con sfondo l'amore per l'arte. Chi ha amato "La ragazza con l'orecchino di perla" o "La passione di Artemisia" di certo apprezzerà questa storia.

  •  bettina
    interessante

    libro adocchiato da tempo penso che lo leggero' consiglio

  • Elianina

    Non ha deluso le mie aspettative. Molto bello.

Conosci l'autore

Foto di Simone Van der Vlugt

Simone Van der Vlugt

1966, Hoorn

Simone Van der Vlugt (Hoorn, 1966) è una scrittrice olandese di libri per ragazzi e thriller. Vive ad Alkmaar con il marito e i figli. Fra i suoi libri ricordiamo: All'ombra di mia sorella (Kowalski 2010) e Blu come la notte (Ponte alle Grazie 2016).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows