Nascere in Egitto nel 1967 in una famiglia beduina, durante la guerra dei sei giorni, non preannunciava una vita facile per Nada. Ma a questa ragazza dolce, vivace e misteriosa, soprannominata Melanzana Blu, la forza non manca. Questo racconto è una navigazione tra le tempeste della sua anima e dei suoi pensieri: dalla decisione di indossare il velo a quella di combattere per i diritti delle donne. Perennemente alla ricerca di un amore totale, quello del padre prima, quello dell'uomo che la tradisce poi, e sempre quello delle altre donne, Nada conquista la libertà di scegliersi un destino. Una storia sulla ricerca di affetto e felicità in una società che spesso nega l'uno e priva dell'altra.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it