Blu notte - Luisa Martucci - ebook
Blu notte - Luisa Martucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Blu notte
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio "1 Giallo x 1.000" Fulvio, un giovane detective privato torinese che ha deciso di mettersi in proprio, trova finalmente una buona occasione di mettersi in luce quando viene ingaggiato dalla madre di un suo ex compagno di scuola, il cui marito, titolare di un’azienda, è stato assassinato. La signora incarica Fulvio di trovare sua figlia che, oltre ad avere un passato ambiguo, è scomparsa dopo il delitto ed è ricercata dalla polizia. L’incarico si rivela tutt’altro che facile, ma Fulvio ce la mette tutta e, frugando nel torbido, riesce a scovare una pista promettente. Nel frattempo incontra e si scontra con personaggi che frequentano gli ambienti più disparati: un centro di riabilitazione di lusso per giovani drogati, una casa cinematografica di dubbia reputazione, un gruppo di ispirazione new age, un locale notturno equivoco ed altri, descritti in prima persona dal protagonista con scanzonata ironia. A mano a mano che il mistero si infittisce, la caccia si fa sempre più pericolosa e la conclusione sempre meno scontata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893702331

Valutazioni e recensioni

  • Il protagonista è Fulvio, un ex detective a cui viene affidato in privato un caso particolare: la trama è abbastanza intricata e gira intorno al locale “Blu’ notte” da cui prende il nome il libro: la lettura è scorrevole, coinvolgente, anche per la narrazione in prima persona e ci sono colpi di scena curati, compreso il finale a sorpresa, come ogni giallo che si rispetti. Fulvio viene descritto in maniera esaustiva e riesce ad esprimere pensieri verosimili, con un linguaggio curato e con discorsi diretti ben fatti. I vari personaggi sono particolari, anche se alcuni poco raccomandabili e hanno una buona struttura. E’ un buon giallo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows