Blue Dream
Jamie Saft continua la sua collaborazione con l’eclettica etichetta inglese RareNoise Records. Dopo aver pubblicato a gennaio il suo primo album per pianoforte solo, “Solo a Genova”, l’artista newyorkese presenta un’ulteriore sfaccettatura del suo talento, apparentemente illimitato, per la composizione, l’interpretazione, l’invenzione. In questo caso ricopre il ruolo di maestro di cerimonia per un gruppo di musicisti entusiasmanti e innovativi. La sua ultima formazione, il Jamie Saft Quartet, vede coinvolti collaboratori storici di Jamie Saft, i celebri Bill McHenry (sax) e Bradley Jones (basso), oltre che la stella nascente della batteria Nasheet Waits. Saft sa scivolare sui tasti con assoluta scioltezza, ma è quando si sofferma su grappoli di note che noi ascoltatori possiamo capire quanto i musicisti sono capaci anche di trattenersi. La quinta traccia “Blue Dream” pare la registrazione di uno standard; in verità si tratta di nuovi standard, di composizioni originali, fatta eccezione per tre brani deliziosi: “Violets For Your Furs” di Frank Sinatra è il primo, interpretato da Saft in maniera originalissima, scavando nella melodia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it