The Blues Brothers di John Landis - Blu-ray
The Blues Brothers di John Landis - Blu-ray - 2
The Blues Brothers di John Landis - Blu-ray
The Blues Brothers di John Landis - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 63 liste dei desideri
The Blues Brothers
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


I fratelli Jake ed Elwood, musicisti blues, sono pronti a tutto pur di riuscire a racimolare in breve tempo cinquemila dollari con i quali impedire la chiusura dell'orfanatrofio dove sono cresciuti. Il film ha avuto un seguito nel 1998.

Dettagli

1980
Blu-ray
5050582934489

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2015
  • Terminal Video
  • 130 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1);Francese (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1);Polacco (DTS 2.0 HD);Russo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Francese; Tedesco; Spagnolo; Olandese; Polacco; Portoghese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • speciale: La trasposizione della musica - Il ricordo di John; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Nicolò
    Imperdibile

    Musical tutto da ridere con una colonna sonora imperdibile e scene cult di un film che ha scritto un po' la storia del genere, pur essendo leggero e autoironico.

  • Fg20
    da non perdere

    impossibile non vedere questo musical ricco di star

  • dario de feudis

    Diretto da John Landis (Animal House; Un lupo mannaro americano a Londra) con John Belushi e Dan Aykroyd, (Jake ed Elwood) un film che ha segnato il genere della commedia demenziale e che è diventato inevitabilmente un fenomeno di costume, grazie anche alla fantastica partecipazione di Belushi e di grandissimi personaggi dell’epoca: Ray Charles (il venditore di strumenti musicali) James Brown (il reverendo) Aretha Franklin ( la moglie di un membro della “Blues Brothers Band” ) e Cab Calloway (che rifà se stesso cantando Minnie the Moocher). Lo stesso Landis interpreta un ufficiale della polizia, in più c’è anche Steven Spielberg che fa l’impiegato delle poste e Frank Oz che restituisce a Jake i suoi effetti personali insomma, un cast incredibile per un film incredibile con scene incredibili (Jake ed Elwood che entrano in un centro commerciale sfasciando le vetrine e le bancarelle è ormai entrata a far parte della storia; L’inseguimento per le strade di Chicago è da antologia; Aretha Franklin che balla e canta “Think” in mutande è indimenticabile, come nella scena in qui la Band suona il tema della serie televisiva“Rachide” in un locale di Cowboy). Il film fu un successo e Landis ed Aykroyd (che avevano firmato insieme la sceneggiatura) erano già propensi a preparare un seguito. Purtroppo però nel 1982 John Belushi morì a causa di un overdose (già in precedenza l’attore aveva avuto problemi di droga) e senza la sua partecipazione persino la Band si sciolse e il progetto finì dentro un cassetto, poi negli anni novanta Aykroyd in un misero tentativo di rimettere insieme il gruppo assieme a Landis riprese il copione e insieme fecero “The Bluse Brothers 2000: il mito continua” con un risultato disastroso.

Conosci l'autore

Foto di John Landis

John Landis

1950, Chicago, Illinois

Regista statunitense. Impara il mestiere cominciando da gregario alla 20th Century Fox e già a ventun anni realizza la satira horror Schlock (1971), che ne anticipa lo stile irriverente e canzonatorio, ritenuto ancora offensivo nei sacrari hollywoodiani dell'epoca. Nel 1978 tuttavia i tempi sono maturi per l'irruzione di Animal House, antesignano del genere poi detto «demenziale», in cui abbina la goliardia del campus universitario alla forza esplosiva dell'allora sconosciuto J. Belushi in un mix di situazioni catastrofiche non tanto da satira trasgressiva quanto finalizzate al puro divertimento dello spettatore. Consapevole della forza di Belushi, il regista lo lancia due anni dopo assieme a D. Aykroyd sulle strade impazzite di The Blues Brothers, inventandosi un «crash-movie» lievitato con...

Foto di Dan Aykroyd

Dan Aykroyd

1952, Ottawa

Propr. Daniel Edward A., attore, sceneggiatore, produttore e regista statunitense di origine canadese. Inizia con il teatro e nei night-club e, dopo il debutto con Love at First Sight (Amore a prima vista, 1976) di N. Bromfield, ottiene la prima parte di rilievo in 1941 - Allarme a Hollywood (1979) di S. Spielberg. Negli stessi anni concorre a cambiare la storia della televisione americana con il varietà Saturday Night Live, un programma frequentato spesso anche da J. Belushi, con il quale forma il duo musicale protagonista dell’eponimo musical The Blues Brothers (1980) di J. Landis, che lo dirige anche nel seguito smorzato Blues Brothers - Il mito continua (1998), nel prologo di Ai confini della realtà (1983), come finanziere vittima di una stupida scommessa in Una poltrona per due (1983)...

Foto di John Belushi

John Belushi

1949, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Comico imprevedibile ed eccessivo, debutta in teatro e, passando per la radio, s'impone grazie al Saturday Night Live. L'esordio cinematografico avviene con una piccola parte in Verso il sud (1978) di J. Nicholson, ma il film che lo fa conoscere è Animal House (1978) di J. Landis, dove è Bluto, capo di una sgangherata confraternita universitaria, con tanto di toga e corona d'alloro. Dopo aver interpretato un pilota pazzo in 1941 - Allarme a Hollywood (1979) di S. Spielberg, gira insieme a D. Aykroyd The Blues Brothers (1980) di J. Landis, musical demenziale, diventato un fenomeno di costume anche per il copiatissimo look dei protagonisti: vestito, cappello e occhiali neri. Lontani dal suo stile irriverente sono invece Chiamami aquila (1981) di M. Apted e I vicini di casa...

Foto di Cab Calloway

Cab Calloway

1907, Rochester, New York

Propr. Cabell Calloway. Direttore d'orchestra e cantante jazz statunitense. Si mise in luce negli anni dello Swing. Ingaggiò nella sua orchestra solisti quali Chu Berry, Ben Webster, il giovane Dizzy Gillespie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail