The Blues, the Whole Blues and Nothing but the Blues - CD Audio di David Bromberg (Band)
The Blues, the Whole Blues and Nothing but the Blues - CD Audio di David Bromberg (Band)
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Blues, the Whole Blues and Nothing but the Blues
Disponibilità in 2 settimane
20,74 €
20,74 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Figura di spicco dell’americana, musicista d’eccellenza, acclamato polistrumentista e cantautore, esordisce per la Red House con “The Blues, The Whole Blues and Nothing But The Blues”. L’album, prodotto dal vincitore di tre Grammy Larry Campbell, rappresenta una pietra miliare per Bromberg, che ci offre un’attenta selezione di gemme blues per veri intenditori, splendidi originali e pezzi tradizionali a cui apporta il suo tocco personale. Spinto dalla straordinaria maestria musicale di Bromberg e dalla sua forza interpretativa, da un’ottima band e dai raffinati arrangiamenti dei fiati di Campbell, questo nuovo album raggiunge vette elettrizzanti, senza però mancare mai di intimità acustica grazie agli arrangiamenti dei pezzi di Robert Johnson, Bobby Charles, George “Little Hat” Jones, Ray Charles, Sonny Boy Williamson e altri. Dopo aver infuso nuova linfa vitale a questi classici, Bromberg scandaglia le profondità della storia musicale per riemergere con gioiellini nascosti come “How Come My Dog Don’t Bark When You Come ‘Round?” e “900 Miles”, una vecchia canzone country qui reinterpretata in chiave blues alla Howlin’ Wolf. E pur restando fedele al genere, Bromberg non scivola mai nella malinconia e continua a dimostrarsi divertente, geniale e arguto come agli inizi.

Dettagli

5 settembre 2016
0033651029724

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Walkin' Blues
Play Pausa
2 How Come My Dog Don't Bark When You Come 'Round
Play Pausa
3 Kentucky Blues
Play Pausa
4 Why Are People Like That?
Play Pausa
5 A Fool For You
Play Pausa
6 Eyesight To The Blind
Play Pausa
7 900 Miles
Play Pausa
8 Yield Not To Temptation
Play Pausa
9 You've Been A Good Ole Wagon
Play Pausa
10 Delia
Play Pausa
11 The Blues, The Whole Blues, and Nothing But The Blues
Play Pausa
12 This Month
Play Pausa
13 Yo Don't Have To Go
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore