Bo Diddley
I primi LP di Bo Diddley costituiscono alcuni del capisaldi della storia del rock & roll. Questo LP contiene l’album omonimo “Bo Diddley”, il suo secondo album omonimo in quattro anni (il primo fu l’LP di debutto del 1958), originariamente pubblicato da Chess Records nel 1962 e da tempo non disponibile in questo formato. Questo è probabilmente uno del lavori meno famosi di Diddley, ma anche uno dei migliori. Questo album in particolare ha segnato l’ingresso di Didley nel mercato discografico inglese, aggiudicandosi la posizione #11 della classifica contro la #117 raggiunta negli Stati Uniti. Questo grande successo riscosso nella “vecchia Europa” è in larga parte dovuto al fatto che l’uscita dell’album coincise con il suo tour nel Regno Unito con gli Everly Brothers, Little Richard ed i Rolling Stones.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it