α-body. Ediz. a colori
α privativo, che in greco esprime l'assenza o la negazione di quanto espresso dal resto della parola: è dentro questo significato che si è addensato lentamente questo progetto. Il rincorrersi di un corpo e del suo non-esserci, ma che lascia impronte anche nell'immagine scevra dalle sue linee. La realtà in cui siamo immersi è composta da pieni e da vuoti, entrambi filamenti che partono dalle nostre sinapsi, dai nostri sensi e danno vita al nostro mondo individuale, con un sottofondo comune a quello di chiunque altro ma plasmato da luci e ombre totalmente private. Questo volume vuole descrivere una dimensione personale seguendo questa cadenza ritmica di presenza-assenza: un corpo sa esprimere paesaggi interiori ma, altre volte, i paesaggi fisici che abbiamo di fronte sanno ricalcare ciò che ci domina dentro senza bisogno di noi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it