Il boia
È un'estate torrida quella che soffoca Milano. Nella sua tenuta all'interno del Parco delle Groane il corpo di Monsignor Alceste Contini, illustre personalità ecclesiastica della città di Rho, viene assassinato e sfigurato. Per risolvere il caso, la questura affianca all'irascibile commissario De Nigris lo psichiatra esperto di serial killer Lucio Settembrini. Quando i morti aumentano e il misterioso assassino scrive una lettera alla polizia, i sospetti convergono su Manuel Montero, giornalista alcolizzato reso celebre da Tribù di Notte, un trattato sulle perversioni sessuali cui la lettera allude. Giocatore d'azzardo, ossessionato dal suicidio dell'ex fidanzata, certo che qualcuno voglia incastrarlo, Montero decide di far luce da solo sul delitto. Ma presto gli omicidi si moltiplicano, raggiungendo i vertici della ferocia. Chi è veramente Manuel Montero? E chi è veramente il Boia, così come la stampa ha ribattezzato il killer che ama Beethoven? In un vortice di sospetti, dove nessuno è davvero innocente, emerge una verità che affonda in un passato lontano. A ennesima dimostrazione che dove Dio ha costruito una chiesa, il Diavolo ha edificato una cappella...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it