David Riondino, artista a tutto tondo, impegnato sul versante teatrale, televisivo, radiofonico e chi più ne ha più ne metta, qui è protagonista di un progetto discografico di grande impatto, coadiuvato da grandi musicisti. Un repertorio che pesca nel bacino del Sudamerica e principalmente a Cuba canzoni scritte tra gli anni trenta e il cinquanta, melodie e liriche spesso immortali ma raramente tradotte in italiano. Riondino ha operato le traduzioni in Italiano cercando di riproporli il più letterali possibile, ma senza negarsi il piacere di un adattamento. Musicisti straordinari, con un organico per tre quarti europeo e per un quarto americano, a dimostrare che l’Europa parla (o perlomeno suona) ancora latino. Principalmente Boleros, ma anche incursioni nel Tango e nella canzone d’autore italiana. Cura negli arrangiamenti, intensità espressiva, il piacere di riassaporare celebri canzoni riproposte in una chiave sorprendente per piacevolezza e eleganza nello stesso tempo. Feat. Claudio Farinone (chitarra), Fausto Beccalossi (fisarmonica), Carlos Buschini (basso e contrabbasso), Francesco D’auria (batterie e percussioni).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it