Bolzano, oh cara. Modeste confessioni di un'italiana
La travagliata storia di Bolzano - dall'ultima guerra mondiale ad oggi - si intreccia indissolubilmente con la biografia della protagonista, inguaribile sognatrice, eterna "ragazza perbene", ma anche determinata e sicura di sé. Il ripercorrere le strade, i quartieri e le abitazioni della città viene a coincidere col riandare a ritroso nei sentieri della memoria alla ricerca dei volti amati. La donna può così riappropriarsi degli anni difficili ma rimpianti dell'infanzia, delle conquiste e delle scoperte dell'adolescenza, e delle scelte della giovinezza, che la porteranno, sullo sfondo dei mitici anni Sessanta, verso il "sogno americano" di indipendenza e di autoaffermazione... Ma anche a un disincantato, continuo confronto con la contemporaneità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it