Bolzano scomparsa. La città e i dintorni nelle vecchie cronache. Vol. 15
Con questo quindicesimo volume Ettore Frangipane completa la collana “Bolzano Scomparsa”, iniziata come numero unico nel 2009 ma che, visto il successo riscosso, è stata proseguita impensabilmente di anno in anno fino ad oggi. L'arco di tempo toccato sono stati principalmente i cento anni dal 1850 al 1950. Di domenica in domenica l'Autore ha proposto sul quotidiano Alto Adige un complesso di circa 750 argomenti di cronaca altoatesina. Di anno in anno questi sono stati ripresi nei successivi volumi della collana, fino a completare un affresco esauriente, che Frangipane ha voluto impreziosire con un ultimo tassello rimasto inattuato: il secondo campanile del duomo gotico, progettato nel sedicesimo secolo, ma rimasto sulla carta. Tra i tanti costruttori che si impegnano nelle strade della nostra città, ce ne sarà qualcuno che vorrà riprendere il progetto dello svevo Hans Lutz, e dargli esecuzione?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it