Bone Of Contention
I Semantics erano un supergruppo jazz composto da Elliott Sharp, Ned Rothenberg e Samm Bennett. Elliott Sharp, nato in Ohio nel 1951, ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di sei anni e ha iniziato a tenere concerti due anni dopo. Ben presto abbandonò il pianoforte, prima a favore del clarinetto e poi della chitarra. Sharp si appassiona a tutti i tipi di musica sperimentale, dalla classica contemporanea al free jazz e al rock sofisticato. Studia antropologia alla Cornell University, dove suona in una band e segue un corso di elettronica con l'inventore di sintetizzatori Robert Moog. Ned Rothenberg è un polistrumentista americano nato nel 1956 in Massachusetts. È stato acclamato a livello internazionale per la sua musica da solista e d'insieme, presentata negli ultimi 33 anni in 5 continenti. Samm Bennett è nato nel 1957 in Alabama. Nel 1977 si è trasferito a Boston, una città che sembrava offrire maggiori possibilità a un giovane musicista desideroso di suonare, crescere e provare cose nuove. È lì che è stato esposto per la prima volta agli stili di percussione africani, soprattutto grazie alla frequentazione di laboratori settimanali di batteria guidati dalla leggenda delle percussioni underground di Boston Syd Smart.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it