Libro Bonifiche e agricoltura nella valle padana (1860-1915) Giorgio Porisini
Libro Bonifiche e agricoltura nella valle padana (1860-1915) Giorgio Porisini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bonifiche e agricoltura nella valle padana (1860-1915)
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. (ottobre 1978). Collezione "Studi e ricerche di storia economica italiana nell'età del Risorgimento", vol. 17. VIII, (14)+446, cart., sovraccoperta in carta verde salvia chiaro con titoli in nero, cofanetto editoriale muto in cartoncino grezzo. Con 143 tavole con tabelle anche ripiegate. Stato buono-ottimo. Indice: presentazione; Banca Commerciale Italiana - Abbreviazioni Introduzione; Giorgio Porosini (Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Bologna-Istituto di Storia economica e sociale. Ottobre 1976 - Le bonifiche dall'Unità al 1880 - Gli anni della crisi agraria - L'intervento dello Stato (La legislazione italiana in generale - I provvedimenti speciali per la bassa padana - I finanziamenti per le bonifiche padane) - Le bonifiche lidrauliche dalla Legge Baccarini alla grande guerra (Le opere di bonifiche - La valorizzazione delle terre prosciugate) - Le imposte fondiarie sui terreni di bonifica - L'agricoltura nelle zone di bonifica (La struttura fondiaria - La struttura agraria) - Indice dei nomi di persona - Indice delle materie e dei nomi di luogo - Appendice (143 tavole con tabelle anche ripiegate). prima edizione . 460. . . molto buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Bonifiche e agricoltura nella valle padana (1860-1915)

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120214185
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it