Book Of Innocence
Con il loro nuovo lavoro, “Book Of Innocence”, Stefano Travaglini e Achille Succi pubblicano un disco ispirato e qualcosa che va oltre le convenzioni.” Così esordisce il giornalista di All about jazz Karl Ackermann nelle note di copertina del nuovo disco del duo Travaglini/Succi firmato Notami Jazz. L’album contiene 8 composizioni del pianista, recentemente vincitore del Concorso Internazionale di composizione pianistica “G. Canciani”, e una cover di un celebre brano di Pat Metheny. Achille Succi, che nel disco alterna il sax alto al clarinetto basso, da anni è considerato un apprezzato improvvisatore e compositore, descritto dal giornalista Mario Gamba come un genio del jazz italiano. Chiude Ackermann paragonando il disco a un dipinto di Henry Matisse: “Il Museum of Modern Art indica come l’orologio a pendolo senza lancette sia il fulcro de L’atelier rouge di Matisse, specificando che l’intero lavoro sussiste in un ambiente in cui il tempo è sospeso. Si può dire che questa eccezionale opera d’arte, Book of innocence, vive in un luogo simile. I due virtuosi ci regalano una collezione di brani che merita una completa e ripetuta attenzione, un’esperienza di ascolto eccezionalmente gratificante.”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it