Borga Revolution! Ghanaian Music In The Digital Age 1984-1999 vol.3
Kalita è entusiasta di presentare il terzo volume della sua innovativa serie di compilation Borga Revolution! Esplora il fenomeno rivoluzionario del “Burger Highlife”. Questo stile unico fondeva le melodie dell'Africa occidentale con sintetizzatori, disco e boogie, un suono che ha preso d'assalto le onde radio ghanesi negli anni '80 e oltre. Dopo che i volumi precedenti hanno ricevuto un forte sostegno da parte di artisti del gusto come Gilles Peterson, Antal, Tom Ravenscroft e Hunee, il terzo volume si immerge più a fondo che mai nel mondo della musica dance digitale ghanese. Volume 3 offre un mix curato di inni e gemme riscoperte, molte delle quali quasi introvabili, rendendo questa raccolta un must per i fan e i collezionisti. Kalita offre una vivida esposizione di questa trasformazione musicale, utilizzando rare interviste, foto d'archivio e dettagliate note di copertina per far rivivere lo spirito pionieristico sia delle icone più conosciute che degli innovatori meno noti del Burger Highlife, uno dei movimenti musicali più entusiasmanti dell'Africa occidentale.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it