Borgo Turrito. Verità nascoste, vizi, virtù e peccati della provincia italiana
Borgo Turrito è un viaggio nella provincia italiana a bordo della fantasia. È un velo che si alza scoprendo le verità nascoste, i vizi, le virtù e i peccati della piccole città del nostro Paese senza risparmiare le abitudini di vita, i segreti, i personaggi, le strategie che caratterizzano il passato, il presente e il futuro dei nostri centri urbani. Dai poteri forti alla trasformazione economica, dalla socializzazione estrema – che vede “tutti amici di tutti”, salvo poi accoltellarsi alle spalle – alle segrete stanze dei bottoni che disegnano nomine, scelte, indirizzi e progetti delle nostre città, Borgo Turrito è un fantasioso spaccato di vita che sembra richiamare possibili esperienze reali del Bel Paese. Non manca un ritratto nudo e crudo della classe politica della Prima Repubblica, cosí come una spietata e divertente analisi di quei problemi – quali ad esempio i parcheggi, il traffico, la salute – che affliggono da sempre i capoluoghi di provincia italiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows