Borgomaggio
È il 1946, la guerra è finita e manca pochissimo al voto che cambierà il destino della nazione - quello tra repubblica e monarchia. A mesi dalla vittoria degli Alleati, a Borgomaggio i soldati sono tornati a casa, tutti tranne il papà di Elisa. Guglielmo Fabbroni alcuni anni prima è partito per il confine e non è più tornato. A casa tutti lo aspettano con ansia, ma niente fa presagire che sia ancora vivo: in tanto tempo non ha mai mandato nemmeno una lettera... e così in paese si sparge la voce che Guglielmo Fabbroni sia morto. Ma nonna Assunta non ci crede, suo figlio è vivo: lei certe cose le sente nelle ossa. Così come non ci crede Elisa, che non vuole arrendersi e non vuole che si arrenda Massimo, il suo fratellino. È per lui che Elisa definisce un conto alla rovescia. Il 2 giugno papà farà ritorno. Perché proprio il 2 giugno? Perché tutti in casa e in paese parlano dell'evento dell'anno: il referendum che deciderà il destino dell'Italia. Il papà non potrà mancare. Ma Elisa sa che a volte la speranza non basta ed è determinata a raccogliere indizi per scoprire dov'è suo padre. Forse la stramba veggente che ha predetto il ritorno di tanti soldati saprà aiutarla? Sullo sfondo di un'Emilia-Romagna distrutta e sovversiva, la storia di una famiglia e di un'Italia nuova, libera e coraggiosamente repubblicana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows