Boris Karloff. The Collection (5 DVD) di Robert Day,Douglas Sirk,James Whale
Boris Karloff. The Collection (5 DVD) di Robert Day,Douglas Sirk,James Whale - 2
Boris Karloff. The Collection (5 DVD) di Robert Day,Douglas Sirk,James Whale
Boris Karloff. The Collection (5 DVD) di Robert Day,Douglas Sirk,James Whale - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Boris Karloff. The Collection (5 DVD)
Attualmente non disponibile
19,99 €
19,99 €
Attualmente non disp.

Film contenuti nel cofanetto

Boris Karloff. The Collection (5 DVD)
Paese: Gran Bretagna; Stati Uniti
Lo scrittore James Rankin, in cerca di ispirazione per un nuovo libro, si imbatte nel caso di Edward Styles, detto lo "strangolatore" che venti anni prima era stato condannato a morte e giustiziato per l'omicidio di cinque donne, malgrado si professasse innocente. Nella ricostruzione degli avvenimenti James scopre che il dottor Trevant, colui che aveva eseguito le autopsie delle vittime, era stato a sua volta sospettato, ma poi era scomparso senza lasciare tracce. Rankin trova la tomba di Styles, la apre e dentro vi trova anche il ferro chirurgico con cui erano state uccise le ragazze. La vista dell'oggetto crea un forte turbamento in lui e quando si riprende non ricorda nulla degli avvenimenti del giorno prima. Intanto un'altra ragazza - una ballerina - viene uccisa e anche sua moglie, che lo aveva pregato di desistere nelle sue ricerche, viene assassinata.

Informazioni aggiuntive

  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Douglas Sirk

Douglas Sirk

Douglas Sirk, nato Hans Detlef Sierck (Amburgo, 1897 - Lugano, 1987), è stato un regista tedesco. Trasferitosi negli Stati Uniti dopo l’ascesa al potere del nazismo, è stato autore di alcuni dei più acclamati melodrammi di Hollywood, tra cui Magnifica ossessione (1953), Come le foglie al vento (1956) e Lo specchio della vita (1959). Tornato in Europa nel 1959, si dedicò al teatro, all’insegnamento e alla produzione di cortometraggi.

Foto di Lucille Ball

Lucille Ball

1911, New York

Attrice statunitense. Percorre le classiche tappe delle aspiranti attrici ingegnandosi in mille mestieri mentre studia recitazione. Dal 1933 inanella, in parti di supporto, una serie di film di cassetta segnalandosi soprattutto per il talento comico, ai limiti del clownesco. Il successo arriva dal piccolo schermo quando, negli anni '60, diviene la mattatrice della storica sit-com The Lucy Show che la rende famosa e ricca imprenditrice, al punto da permetterle di rilevare i gloriosi studi rko per riconvertirli alla tv. Sul grande schermo va ricordata in Ziegfeld Follies (1946) di V. Minnelli e in Segretaria tuttofare (1949) di L. Bacon, in cui dispiega tutta la sua istrionica e brillante verve.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore