Born to Be Blue
Il chitarrista Grant Green e il sassofonista Ike Quebec hanno collaborato in poche registrazioni. Una delle migliori è quella dell'album “Born to Be Blue” (Blue Note BST-84432). Nato nell'agosto del 1918 nel New Jersey, Ike Abrams Quebec è stato dapprima pianista e ballerino per poi esordire nei primi anni venti come sassofonista. Fu ingaggiato da artisti come , , ed . Fece parte (saltuariamente) dell'orchestra di , per poi eclissarsi per buona parte degli anni cinquanta per problemi dovuti alla tossicodipendenza. Ristabilitosi alla fine degli anni cinquanta, venne assunto dalla come consigliere musicale e talent scout, realizzando dal 1959 al 1962 alcuni album a suo nome per la stessa . Ricoverato verso la fine di novembre del 1962 per un tumore ormai in stato terminale, Quebec morì nel gennaio del 1963. Nato a Saint Louis, nel Missouri, il 6 giugno 1935 Grant Green è stato uno tra i chitarristi più notevoli nella storia del jazz. Ha iniziato a suonare professionalmente all'età di 13 anni e durante la sua carriera si è cimentato in un'infinità di generi musicali fino ad arrivare al rock and roll negli ultimi anni di attività.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it