Born Under a Bad Sign
Nel 1967 il futuro della chitarra blues elettrica rispondeva al nome di Albert King. Non è che King fosse un bluesman di primo pelo quando nel 1966 bussò alla porta della casa discografica Stax Records di Memphis. In fin dei conti, aveva già avuto le prime esperienze con gli studi di registrazione come leader oltre dieci anni prima. Tuttavia questo mancino di robusta costituzione aveva conservato il meglio di sé per la Stax Records, al punto che è quasi impossibile pensare a un album che abbia influenzato il panorama del blues degli anni sessanta più di Born Under a Bad Sign. Questa straordinaria riproposizione della Speakers Corner è stata realizzata con tecnologia rigorosamente analogica, utilizzando i nastri analogici originali e un procedimento di rimasterizzazione del tutto analogico. Per finire, va sottolineato il fatto che l’etichetta tedesca ha provveduto a pagare tutte le royalty e tutti i diritti d’autore, un fatto per nulla scontato al giorno d’oggi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it