Le stesse atmosfere di fuga, rinascita, contatto con la natura in senso totalizzante che si respirano ne l'anno della lepre dello stesso autore, ma più ruvide, più forti. Non lo consiglio come primo approccio allo scrittore, ma come secondo o terzo libro, una volta "sintonizzati" al meglio sullo stile. A quel punto diventa davvero una lettura incredibile. La storia è rocambolesca, con i soliti tratti un po' giocosi e quel punto giusto di assurdità. Assolutamente consigliato!
Il bosco delle volpi impiccate
Il gangster Oiva Juntunen progetta una rapina al cargo che trasporta oro dall'Australia alla Banca Nazionale di Norvegia con l'aiuto di un cugino e di due malviventi, l'ex manovratore di bulldozer Heikki Sutinen, detto Suti la Ruspa, e l'ex impiegato d'azienda e pluriomicida Hemmo Siira. L'idea nasce da un evento storico e, poiché nella storia tutto si ripete, Juntunen sa che la rapina avrà esito positivo... Tutto sembra "filare liscio" all'inizio, ma in realtà la vicenda si complicherà moltissimo fino al punto in cui Juntunen, dirigendosi verso nord, perderà la strada. Tanto meglio: se lui stesso non sa dove si trova, nessun altro lo saprà mai...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lpv 03 gennaio 2025un Paasilinna duro ma purissimo
-
Maria 26 agosto 2024Brutto
Questo libro mi è parso noioso, è per questo che non l'ho neanche finito.
-
Iacopo Simonella 15 ottobre 2014
Questo è stato il primo dei tanti libri che ho letto di Arto Paasilinna, la storia è molto coinvolgente e ti apre la visione sul mondo e fa riflettere sul fatto che, anche credendo di avere in mano le redini della vita, in realtà si è in balia del prossimo. Il racconto ha una trama abbastanza semplice ma mostra comunque alcuni passaggi che stupiscono e ti coinvolgono pienamente nel racconto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows