Bosco di betulle d'inverno sotto la neve che preme. Poesia del mio romantico soggiorno
"... Claudio Michelazzi è poeta dall'anima nuda, mimetizzata nell'intima grandezza dell'Io che si dibatte in una vita che altro non è che un filare di alberi, uno dietro l'altro: unica vertigine la neve irreale che scende lieve in ogni stagione, peso dell'umano esistere, struggimento e disperazione. E la sua poesia viene liquefatta in questo gravitare negli abissi solitari dell'anima, nel decadere del corpo, nell'imbrunire perenne dell'esistenza." (Massimiliano Del Duca).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it