Boston Creative Jazz (+ Book)
Non si smentisce Cultures Of Soul, dando questa volta 'sfogo' ad una scena in realtà poco documentata, come quella bostoniana degli anni '70. Contiene un booklet strepitoso con interviste ai protagonisti e foto d'epoca rivela lo stato di grazia di alcuni collettivi che riprendevano il discorso della cosiddetta 'new thing' trasportandolo verso nuove vette emotive. Tra spoken, free-funk e spirito compositivo che emulava certe big band europee, una raccolta che non temiamo di definire necessaria: Arnie Cheatham, Phill Musra Group, Worlds, Baird Hersey (con un giovanissimo Dave Liebman) e Stanton Davis, questi i protagonisti di un'era davvero virtuosa.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it