Una favola che parla di amicizia ma anche di maltrattamento degli animali con toni tenui e le sfumature delicate dell’acquerello. Botolo è un cagnolino che vive nel giardino di una famiglia che si limita a dargli da mangiare e lo fa dormire da solo in un garage freddo e buio, senza fargli mai nemmeno una carezza. Ormai lui si è abituato e risponde con affetto anche a quel poco che riceve. A fargli compagnia ci sono i suoi amici: il gatto Leo, il timido riccio Ugo, il pettirosso giramondo Berto e Gina la civetta, che la notte gli racconta le favole. Ma soprattutto, ci sono due umani che lo vanno a trovare spesso e lo coccolano. Sono loro ad avergli dato il nome Botolo. Lui sogna di volare, per andare via da quel giardino e poter vivere con loro Un giorno, spunta sulla sua schiena un magnifico paio di ali. Grazie all’aiuto di Berto, Botolo impara a volare e sorvola i tetti delle case in cerca dei suoi amici umani che gli vogliono bene davvero. Riuscirà a trovarli? Un libro adatto alle prime letture in età scolare o prescolare, grazie ai testi in stampatello maiuscolo ad alta leggibilità. Età di lettura: da 6 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it