Quest’opera del giovane vescovo K. Wojtyla (il futuro Sommo Pontefice, Giovanni Paolo II) fu pubblicata nel 1960, sulla rivista cattolica mensile Znak, con lo pseudonimo di A. Jawie?. Sotto forma di pièce teatrale, suddivisa in tre scene prive di qualsiasi didascalia, propone una riflessione etica sul sacramento del matrimonio. Il linguaggio è essenziale, immediato. I dialoghi dei protagonisti (tre coppie: due sono quelle dei genitori, la terza quella dei loro figli che stanno per sposarsi) sono intimi, confidenziali e coinvolgono il lettore. Nel testo predomina la forza della Parola. La voce rilevante è quella dell’Orefice (che è, in realtà, Dio), una voce leggera, che mai si impone, e che quasi sussurra nella coscienza di ogni uomo.
La bottega dell'orefice. Meditazioni sul sacramento del matrimonio che di tanto in tanto si trasformano in dramma
Una raccolta delle opere teatrali giovanili di Andrzej Jawien, pseudonimo di Karol Wojtila.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:28
-
Anno edizione:1992
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA MACINA 12 marzo 2017
-
Mattia regalia 29 marzo 2014
un libro che tratta sulla responsabilità dell’amore coniugale e sull'amore,veramente molto profondo e in alcune parti mi ha persino commosso. bello per davvero!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it