Brama di vivere. Il romanzo di Van Gogh - Irving Stone - copertina
Brama di vivere. Il romanzo di Van Gogh - Irving Stone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Brama di vivere. Il romanzo di Van Gogh
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Irving Stone ripercorre passo per passo il tormentato cammino della vicenda umana e pittorica di Van Gogh, rivisitando tutti i luoghi in cui l'artista visse e dipinse, ricreando le sue esaltazioni e le sue crisi, le sue disperazioni e le sue speranze. Solo nove anni di breve ma folgorante ispirazione pittorica, fino al suicidio nel 1890. Un'esistenza in cui la vita si identifica con la pittura in un abile crescendo di tensione interiore e abbagliante creazione artistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2004
577 p., Brossura
Lust for life
9788879723213

Valutazioni e recensioni

  • SILVIA ZANGOLI

    Una biografia romanzata che ci offre la possibilità di conoscere la complicata vita del pittore olandese. Una narrazione piacevole e intrigante che mette in luce le passioni, le difficoltà, le delusioni di un uomo destinato a non ottenere alcun riconoscimento durante la propria vita. Realistico, emozionante,profondo.

Conosci l'autore

Foto di Irving Stone

Irving Stone

Uomo di lettere, come amava definirsi, Irving Stone (1903-1989) è autore di affascinanti ricostruzioni storiche e biografie romanzate. Con il rigore di uno storico e la fantasia di un grande artista ha raccontato la vita degli Impressionisti (Vortici di gloria), quella di Michelangelo (Il tormento e l’estasi), di Van Gogh (Brama di vivere), di Freud (Le passioni della mente), di Schliemann (Il tesoro greco) e di Darwin (L’origine).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it