Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca - Gaetano Grizzanti - copertina
Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca - Gaetano Grizzanti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 90 liste dei desideri
Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca
Attualmente non disponibile
32,30 €
-5% 34,00 €
32,30 € 34,00 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


"Brand Identikit" è un vademecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull'identità di marca e d'impresa, che mette a disposizione del lettore tutto l'occorrente per capire cos'è il branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity. Questo libro si rivolge a: Management direzionale, imprenditori, brand manager, responsabili marketing e comunicazione, Consulenti aziendali, giornalisti, graphic designer, creativi pubblicitari, docenti, studenti universitari. Il volume è strutturato in quattro sezioni. La prima riguarda la "Marca" e la seconda il "Marchio" ed entrambe costituiscono la parte nozionistica della materia, cioè tutto quello che si deve sapere per avere le basi cognitive sulla brand identity. La terza sezione racconta le storie di venti marche riconosciute, selezionate tra quelle più rappresentative dal punto di vista del branding. L'ultima sezione, infine, raccoglie stimoli e argomenti di attualità legati al mondo del brand. Brand Identikit rende chiara e comprensibile la natura complessa della brand identity, che sia per un'impresa o per un prodotto/servizio: una leva intangibile che ha il potere di differenziare e connotare qualunque entità nella percezione del proprio cliente, costruendo quindi, le fondamenta indispensabili per il successo e la competitività di una marca. Brand Identikit rivela il vero significato di "Branding" contestualizzato nella realtà italiana e internazionale, dimostrando, esempi alla mano, come trasformare una mentalità di business basata sul prodotto, in una strategia orientata al brand. Brand Identikit propone una guida pratica con tutto l'occorrente per capire cos'è e come funziona un marchio, una marca, un logo e la brand identity. Brand Identikit adotta un modo di scrivere informale, chiaro, denso di informazioni, integrato da schemi, esempi e immagini descrittive rispetto alla galassia di concetti e modelli espressi nella vastissima bibliografia del settore. Brand Identikit risponde a tutte le esigenze dei professionisti e delle imprese che devono differenziarsi dai concorrenti e competere in un mercato sempre più difficile e globale.

Dettagli

Libro universitario
272 p., ill. , Brossura
9788895962030

Valutazioni e recensioni

  • Fabio Incerti

    A mio avviso i concetti vengono approfonditi poco e ci sarebbe bisogno di più esempi. Il layout è davvero brutto e da un libro che parla di brand mi sarei aspettato maggiore cura. Non lo consiglio.

  • Un libro chiaro e in grado di spiegare con chiarezza a giovani menti grafiche che stanno cercando di farsi strada nel settore. Spiega e racconta con esattezza le varie tipologie di brand, marchio ecc..vi si trova all'interno anche la storia di marchi noti come nike, wwf, pirelli ecc...e vi si trova anche un'immancabile guida ai colori dove vi sono i vari significati di essi con i vari pantoni abbinati. Ideale per chi è nuovo nel settore o per chi semplicemente è curioso. Davvero ben fatto!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail