Brani d'anima
Non dovremmo vivere neanche un giorno della nostra frettolosa esistenza senza lasciar spazio all'arte. La bellezza che possiamo assorbire da essa o le emozioni che suscita ci allontanano, anche solo per pochi istanti, dal grigio utilitarismo e dalle vorticose ed egoistiche esistenze che conduciamo. Tra tutte le arti non è ardito affermare che la poesia è tra le più nobili; è eloquenza, silenzio, introspezione, consapevolezza, giudizio. Ercole Mattioli è un "piccolo poeta", come lui ama definirsi, ma con un costante, immenso amore per la poesia. La crestomazia "Brani d'anima" è la testimonianza della sua intensa e proficua produzione letteraria maturata e pubblicata negli anni, una raccolta delle liriche più significative delle sette sillogi edite fino ad oggi. L'intento del poeta è quella di essere di compagnia al lettore, creare complicità e sintonia che consentano di condividere le emozioni, definite "brani d'anima" .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it