Brani per archiliuto
Toccate, gagliarde, correnti, passacaglie, ...Il progetto del liutista tarantino Rosario Conte è una riflessione su quanto l’arte liutistica italiana avesse raggiunto alla fine del XVI secolo: un mondo di virtuosi eccelsi in cui si sviluppò l’arte dei liutisti-compositori, come il bolognese Alessandro Piccinini e il figlio Leonardo Maria. L’interprete trova le varie forme musicali della raccolta intrise di una tale vis patetica da rendere i brani così cantabili da potere essere intonati da un coro. La registrazione beneficia della ricca acustica del Convento dell’Annuciazione di Rovato.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it