Brani per pianoforte
Variazioni su "Ah! Vous dirai-je maman" K 265, Sonate K 330 e 576, Fantasia K 396, Adagio K 540, Varizaioni K 593, Andante K 616Zhu Xiao-Mei è un'interprete di uno speciale carisma, determinato, oltre che dalla sua sensibilità, dalla dolorosa vicenda che l'ha portata a lasciare il suo paese d'origine, la Cina. Dopo le impegnative registrazioni bachiane (disponibili su Mirare), ora ci presenta alcune delle più note pagine pianistiche mozartiane, dalla Sonata K 330 alle Variazioni su "Ah! Vous dirai-je maman" Come dichiara nell’entretien che costituisce le note di copertina, l'idea è quella di mettere in luce due aspetti del genio di Mozart: la libertà e la profondità.La pianista cinese Zhu Xiao-Mai è considerata una delle interpreti più poetiche e visionarie del panorama concertistico internazionale, come dimostrano le sue splendide registrazioni dei capolavori della letteratura barocca e romantica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it