Spesso accusato di essere troppo "romanzato", il film di Gibson restituisce comunque una realistica lettura di una parte della storia britannica, ancora oggi non facile e anzi complessa sotto molti punti di vista.
Braveheart. Edizione 20° anniversario
Nella Scozia del XIII secolo, vessata dagli inglesi, William Wallace, al quale hanno ucciso la moglie, si mette a capo di un gruppo di disperati ribelli, li trasforma in esercito, batte gli inglesi a Stirling. Sconfitto e abbandonato dai nobili, passati al re Edoardo I, viene preso e giustiziato. "L'uomo che osò sfidare il suo Re".
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:180 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; commenti tecnici: commento di Mel Gibson; weblink: contenuto esclusivo "il viaggio verso casa"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paulmusic 08 gennaio 2023Storia ed epos: due fattori non sempre in contrasto.
-
FERDINANDO LOGORELLI 08 marzo 2017
L'amore per la propia donna, per la propia terra, che porta a difenderla contro tutto e tutti. Ogni popolo ha il diritto di autogovernarsi nella pace, senza che altri stati si arroghino il dirittto di dirgli cosa fare e cosa non fare. Eppure oggi, nel 2017, lontani secoli da questi eventi, sembriamo non aver capito questo messaggio. William Wallace è, in fondo, dentro il cuore di tutti noi. Un Uomo che vorrebbe solo amare e vivere in pace ma che l'arroganza e la stupidità dei tiranni spingono alla guerra, non per conquistare cose non sue, ma per ritagliare per se e per il suo popolo un angolo di pace su questa bella terra. Ricordo la parola che piaceva di più alla mia Mamma di questo film, il suo preferito,...LIBERTà! La cosa più bella e, forse, più difficile del mondo. Stasera credo di riguardarlo per la centesima volta. Ma l'emozione è sempre la stessa.
-
Sembra incredibile che siano passati oltre 20 anni dall'uscita di questo film senza tempo: l'epica vicenda di William Wallace e della sua ribellione contro gli inglesi. Ho visto questo film decine e decine di volte, e ogni volta mi emoziona. A causa di questo film sono anche andato in 'pellegrinaggio' in Scozia, ed ero quasi commosso a vedere dal vivo la collina di Sterling dove avvenne la famosa battaglia. Grandissimo film da vedere e rivedere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it