Brescia città aperta. Reportage da una capitale di cultura - Marco Archetti - ebook
Brescia città aperta. Reportage da una capitale di cultura - Marco Archetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Brescia città aperta. Reportage da una capitale di cultura
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Che cosa trasforma un insieme di edifici e persone in un cantiere di identita` e appartenenza? In un reportage realizzato alla vigilia di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, Marco Archetti dialoga con Stefano Karadjov, direttore di Fondazione Brescia Musei, Gian Mario Bandera, direttore del Centro Teatrale Bresciano, e Umberto Angelini, sovrintendente del Teatro Grande, per raccontare una "capitale di cultura" attraverso le istituzioni che ne costituiscono l'ossatura. Un esempio virtuoso di coralita`, collaborazione e capacita` di aprirsi a un dialogo proficuo tra loro e con la comunita`, col territorio e col proprio tempo. Viva e presente, e non meno centrale nel racconto, Brescia, che ha saputo cambiare ed evolvere, nutrire nuove forze creative e stabilire un rapporto sempre piu` profondo con chi la vive. Non si trattera`, quindi, del racconto di tre "visioni" in un luogo astratto, ma di tre persone che stanno lavorando a un progetto, credendo in cio` che rappresentano. Non una natura morta con istituzione, dunque, ma una natura viva di uomini, donne, storie, passioni e fertili contiguita`, in una citta` piena di ambizione e spinta innovativa, capace di farsi modello.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9791254560372

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows