Brest. Resistenza e canti di liberà nella Polonia in fiamme - Antonella Roncarolo - ebook
Brest. Resistenza e canti di liberà nella Polonia in fiamme - Antonella Roncarolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Brest. Resistenza e canti di liberà nella Polonia in fiamme
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Coraggio, onore, amore per la patria, disperazione, speranza. La guerra sconvolge gli animi, arma i cuori, accelera i tempi naturali delle relazioni, esaspera le emozioni. Non c’è tempo per innamorarsi, per stringere dei veri rapporti amicali, per piangersi addosso. Quello che bisogna fare è resistere, combattere, mettere a repentaglio la propria vita in nome di una Polonia libera e indipendente. Vida e Janusz sono giovani, sono polacchi e sono innamorati. Il 1° settembre 1939 Adolf Hitler invade la Polonia e la guerra li costringe a separarsi. Comincia così un lungo viaggio tra le fila del Secondo Corpo d’Armata e la Resistenza polacca, attraverso Russia, Oriente, Africa, Italia e Inghilterra, tra gesta eroiche e tradimenti, alla ricerca della patria e dell’amore perduti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788868614690

Valutazioni e recensioni

  • TANIA LEFUSATRAILIBRI

    Se mi dovessero chiedere di descrivere la parola "Resistenza", io direi BREST. Una città che è stata privata della sua patria, della sua Polonia.. un paese che ha perso la sua dignità e la sua essenza, diventato un insieme di frammenti di un puzzle. Polonia non ha mai conosciuto la pace durante la guerra, ha perso i suoi eroi, che hanno combattuto per la patria e la libertà.. quel popolo di cui nessuno avrebbe mai raccontato. Questo libro racchiude storie di persone comuni, che hanno combattuto, sperato nella disperazione e soprattutto hanno continuato ad amare sotto le macerie. Un popolo che anche dopo la guerra, si è sentito perso e senza una casa, una Polonia che non sarebbe mai più stata come prima. E poi c'è la storia tra Vida e Janusz, due giovani polacchi che invece di vivere d'amore hanno vissuto il sapore di una guerra amara, che li ha costretti a separarsi per sempre. Janusz dapprima combatte contro i tedeschi nella resistenza, per poi ritrovarsi nella morsa dei russi che hanno messo in fuga i nazisti da Brest. Ma invece di liberarla, fu trasformata in una prigionia per i polacchi. Imprigionato e torturato, Janusz vivrà sofferenze inflitte dall'esercito russo, quello in cui tanto credeva Vida, che non si è mai data per vinta alla ricerca del suo amato. Rimasta sola e senza una famiglia, combatterà per la sua causa. Un libro intenso che fa onore alla città di Brest, oggi una città della Bielorussia. L'autrice è riuscita a dar volto a quelle persone che hanno combattuto per il proprio paese e vissuto con grande coraggio. I loro occhi hanno visto gli orrori che noi potremmo solo leggere attraverso le parole incise in un libro. Un viaggio che scorre pagina dopo pagina tra le fila del Secondo Corpo d’Armata e la Resistenza Polacca. Brest è una di quelle storie che ti tocca il cuore e fa vivere forti emozioni attraverso fatti realmente accaduti e adattati da Antonella. Alcune testimonianze fanno da sfondo a questo libro. Un libro intenso e accurato che mi ha portato a conoscere un paese dimenticato.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows