Libro Breve storia del Friuli Tito Maniacco
Libro Breve storia del Friuli Tito Maniacco
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Breve storia del Friuli
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia del Friuli è quella di una tipica regione di frontiera, che fin dal Neolitico ha assunto enorme importanza come snodo di vie commerciali. Contesa fra tanti imperi e sovrani, è stata sconvolta da invasioni, occupazioni, incursioni. Ma il suo popolo ha sempre saputo volgere a suo favore tale condizione, traendo il meglio dalle varie influenze culturali e costruendosi una precisa identità. Questo processo ha portato il Friuli ad essere il felice punto di incontro tra Nord e Sud dell'Europa, tra l'eredità mitteleuropea e la civiltà mediterranea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

64 p.
9788881833627
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it