La prima composizione musicale nota oggi come "opera" fu rappresentata quattro secoli fa, nel 1597. La storia del melodramma trae le sue radici dalle origini del teatro musicale e drammatico antico e medioevale che passa attraverso l'Orfeo di Monteverdi, le composizioni inglesi e francesi del Seicento, i capolavori di Handel e Mozart, che tocca i suoi momenti di maggiore popolarità nella grande stagione dell'Ottocento e che ancora sta evolvendosi nelle ultime tendenze contemporanee.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it