Scrittura piacevole che ti immerge nelle sensazioni e nelle emozioni delle strade di Calabria. Personaggi che si fanno vividi durante la lettura. Un piacevole viaggio in terra calabra e, oltretutto, una lettura sicuramente consigliata.
Breve trattato sulle coincidenze
Il postino di Girifalco è un uomo mite e solitario, che ha il dono di saper imitare le grafie degli altri e coltiva il vizio di entrare nelle vite dei compaesani leggendo le lettere prima di recapitarle. Un giorno, mentre il lento scorrere della vita di provincia prosegue imperturbabile, una novità spunta inattesa dal pacco della posta da consegnare: è una lettera anonima, chiusa con un sigillo di ceralacca. Una carta d'amore, di quelle preferite dal portalettere, che ha tutta l'aria di celare un mistero. È il 1969, l'uomo sta per compiere il primo passo sulla Luna, e il postino di Girifalco, come un moderno Mercurio messaggero degli dei, si prepara alla sua missione: sottrarre all'oblio un amore incompiuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 14 marzo 2022La Calabria e la sua gente
-
Fablo 28 dicembre 2021un altro mondo
Con la lingua (comprensibile per tutti), i paesaggi, le abitudini, vi troverete in Calabria e diventerete questo postino straordonario, vi verrà voglia di scrivere nuovamente lettere, una storia di persone sentimenti, parole, carta . Se frequentate per qualche motivo la Calabria o i calabresi apprezzerete ancor più
-
Girifalco, Calabria interna in provincia di Catanzaro, piccolo paese a cavallo tra jonio e tirreno vive la sua vita di sempre. O almeno così sembra. Un postino solitario contempla, dalla sua posizione privilegiata che gli consente l'accesso alle missive, le vite altrui e ne carpisce i segreti. Amori, affari, problemi di salute, politica locale: tutto passa sotto i suoi occhi. Ma un bel giorno il postino non si limita più ad osservare, decide di intervenire, cambiare il corso delle cose. Ed eccolo scrivere false lettere, tentare di conoscere i mittenti, far esplodere le magagne dell'amministrazione comunale: tutto per seguire una propria morale ed il bene comune. Non mancano misteri e colpi di scena in questa promettente opera prima di Domenico Dara.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it