Brian the Brain è forse il fumetto più conosciuto di Miguel Martin, oltre ad essere il più rappresentativo, dato che l’autore infonde in esso la sua personale e cinica visione del mondo. Brian è un bambino come tanti altri, ma per sua sfortuna è nato senza scatola cranica, e per questo esposto a frequenti prese in giro ed allontanato dai suoi coetanei. L’autore ci permetterà, attraverso gli occhi del sensibile ed empatico Brian, di esplorare le contraddizioni e la cattiveria degli esseri umani nella società del 21° secolo. L’edizione qui presentata dalla NPE è completa, ossia comprende ogni opera scritta da Martin con protagonista Brian (prima bambino, poi adolescente ed infine adulto), ed è corredata da interessanti approfondimenti e curiosità.
Brian e il cervello. Quale e quanta metafora banale e potente. Brian è un bambino diverso. Per colpa di un esperimento genetico a cui la madre ha accettato di sottoporsi durante la gravidanza, Brian è nato senza scatola cranica, col cervello all'aperto, esposto alle intemperie ed alle cattiverie, più sensibile eppure più grottesco di chiunque altro. Un freak. Il volume, arricchito dalla prefazione di Jorge Vacca, contiene la vita di Brian da bambino, da adolescente e da adulto. La terza parte, Out of my Brain, non era mai stata pubblicata in Italia, e il prequel e l'epilogo sono inediti in tutto il mondo e appaiono per la prima volta in questo volume.
Venditore:
Informazioni:
Brian The Brain. L'integrale
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un autore spagnolo molto interessante questo Martin, firma una commedia nera sulla disabilita, su come essa venga vissuta sia da chi ne è affetto, sia da chi gli sta intorno, Brian a causa degli esperimenti effettuati su sua madre è affetto da una patologia che non gli ha permesso di avere la scatola cranica, ma che gli concede anche poteri psichici, nel mentre si destreggia tra compagni di scuola che lo decidono e amici del centro ricerche che come lui sono affetti da disabilita e poteri di vario genere regalata questa edizione della npe che offre 400 pagine a dodici euro, comprensive di prologo edepilogo disegnati dall'autore per questa edizione, consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it