Bricolage educativi. Verso una teoria e una pratica pedagogica con la genitorialità
Che cosa significa "transizione alla genitorialità"? Il testo esplora questa domanda da diverse angolature, compresi i più recenti sviluppi della teoria dell'evoluzione. Può sembrare un parallelismo sorprendente, ma il diventare genitori è un processo evolutivo e plurale, frutto di una sorta di bricolage. Da qui nasce una proposta di educazione in chiave nuova, che pur collocandosi nell'ambito della pedagogia della famiglia non disdegna incursioni in altri territori e discipline. Nel testo si esplora il mondo delle pratiche educative con la famiglia, in particolare all'asilo nido, ma anche la riflessione "alta", di ordine filosofico, andando alla ricerca di nessi tra saperi, tra teoria e pratica, tra metodologia ed epistemologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it