Un libro che non mi ha dato molto. Una scrittura semplice ma l’impostazione del libro mi è sembrata molto “cinematografica”. I personaggi sono, a parer mio, descritti superficialmente e grossolanamente. Tant’è che non mi sono affezionata a nessuno di loro. Anche i luoghi sono brevemente descritti nonostante siano la culla dell’infanzia di Kevin. È un libro freddo che non ha lasciato strascichi. Anche la trama non mi è sembrata eccezionale e la storia è raccontata con troppi stacchi. Ovviamente se S. King lo ha apprezzato tanto da definirlo “una vera bomba” mi rimetto al suo giudizio. Forse non è il mio genere
Brighton
Brighton, uno dei sobborghi più violenti di Boston. È il 1975 e Kevin Pearce ha quindici anni: studente modello, promessa del baseball, orgoglio del quartiere. Tutto questo rischia di andare in fumo quando lui e il suo migliore amico, Bobby Scales, si ritrovano coinvolti nella morte di un uomo. Kevin è costretto a lasciare Brighton, mentre Bobby rimane, per proteggerlo, per garantirgli un futuro. A condizione che Kevin non si faccia vedere mai più. Ventisei anni dopo, Kevin Pearce è un affermato reporter, ha appena vinto un Pulitzer e vive una vita relativamente tranquilla. Ma l’involontario coinvolgimento in un caso di omicidio lo obbliga a ritornare a Brighton. Uno dopo l’altro Kevin raccoglie elementi che avvicinano l’indagine all’episodio di più di vent’anni prima. Dovrà fare i conti non soltanto con un killer spietato, ma anche con i fantasmi del proprio passato. Un thriller sontuoso, un’autentica rivelazione che la critica ha accostato al Dennis Lehane di Mystic River. Una trama mozzafiato, che ha conquistato maestri come Stephen King, John Grisham e Michael Connelly.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina Ferrari 31 luglio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows